fbpx
brush cranio sacrale

COS’È LA BIODINAMICA CRANIOSACRALE

La Biodinamica Craniosacrale è una disciplina olistica, che riconosce la salute come un principio attivo intrinseco alla vita, e che vede l’uomo come un’unità di corpo, mente e spirito inserita in un determinato ambiente.

 

È un trattamento profondamente rilassante e rigenerante, rivolto al sostegno della salute e del benessere della persona a livello fisico e psichico.

È una disciplina corporea che consiste in tocchi delicati e non invasivi in alcune specifiche zone del corpo, a seconda delle necessità della persona. È un approccio che tocca molti livelli della nostra esperienza e nello stesso tempo ha solide basi nell’anatomia umana.

Attraverso l’ascolto di movimenti ritmici intrinseci alla nostra fisiologia (detti maree), l’Operatore Craniosacrale va a facilitare il riequilibrio del funzionamento del nostro Sistema Craniosacrale, che influenza e viene influenzato da tutti gli altri sistemi del corpo umano.
Attraverso il tocco dell’Operatore si liberano tensioni, restrizioni o blocchi, dovuti a molteplici fattori, che possono causare disturbi e malattie. Vengono stimolate le naturali capacità di guarigione del nostro organismo per incentivare e sostenere l’equilibrio, il benessere e la salute psicofisica.

L’operatore lavora in stato di presenza: agisce con rispetto, ascolto attivo, è privo di giudizio ed è capace di entrare in sintonia e risonanza con i processi fisiologici del cliente.

 

È un metodo naturale complementare alle cure mediche e farmacologiche, e permette di contrastarne gli effetti collaterali, alleviare il dolore e sostenere una qualità di vita migliore.
Il trattamento viene personalizzato a seconda delle esigenze del cliente.